CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

domenica 1 febbraio 2009

DIDATTICA x PICCOLI e GRANDI > FUTURISMO 1909-2009 > Palazzo Reale di MILANO


Futurismo 1909-2009
Velocità + Arte + Azione
Milano > Palazzo Reale > 6 febbraio - 7 giugno 2009
LA GRANDE MOSTRA DEL CENTENARIO

Milano la  città  che  sale, ha dato i natali al Futurismo e nel Centenario di questa avanguardia rivoltosa e visionaria ospiterà una mostra esplosiva, promossa dal Comune di Milano e da  Skira  Editore,  curata  da  Giovanni Lista e Ada Masoero e prodotta da Palazzo  Reale  in  collaborazione  con  Skira  e Arthemisia.

FUTURISMO
x Piccoli e x Grandi
Allacciate le cinture di sicurezza... il viaggio con i Futuristi sta per cominciare!
 

 
VISITE ANIMATE e LABORATORI CREATIVI GRATUITI per FAMIGLIE
VISITE GUIDATE ANIMATE > nelle giornate di Carnevale > 26 - 27- 28 febbraio > e tutte le domeniche di marzo, aprile e maggio > le famiglie con bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni, accolti da una guida, verranno subito introdotte nella storia del Futurismo, fra quadri, sculture, oggetti e scenografie > all'improvviso un uomo futurista (attore), interagirà con la guida e coinvolgerà a sorpresa gli spettatori con movimentate e divertenti spiegazioni e con racconti pirotecnici e mirabolanti!!
Orari > 26, 27 febbraio ore 11.30-16.30 > 28 febbraio ore 10.00-11.30-15.00-16.30 > ogni domenica di marzo, aprile e maggio ore 10.30
LABORATORI CREATIVI > nelle giornate di Carnevale > 26 - 27- 28 febbraio > i bambini dai 4 ai 12 anni avranno modo di esprimere la loro creatività attraverso l'utilizzo materiali insoliti e futuristi > rotoli di plastica di diversi spessori e colori, rocchetti e fili di diverse tipologie, elementi plastici derivanti dallo smontaggio di oggetti di uso quotidiano, cannucce, carta, lana, stoffe e molto altro ancora > i piccoli artisti realizzeranno un'opera  nuova ed originale con questi materiali, futuristi sì, ma con un occhio alle più avanzate tecniche di riciclo: un modo per sensibilizzarli verso un futuro all'insegna della sostenibilità dell'ambiente.
Orari > 26, 27 febbraio 10.30-15.30 > 28 febbraio ore 10.00-11.30-15.00-16.30
a cura di Ad Artem
 Informazioni e prenotazioni Ad Artem T 02 6597728   info@adartem.it
§
PAROLIBERIAMO! > Evviva le parole in libertà! Abbasso la sintassi e la punteggiatura! Visitiamo insieme la mostra dedicata ai Futuristi e, seguendo il loro esempio, giochiamo con le parole accostandole in libertà, usandole per disegnare, cercando effetti sonori e analogie! Famiglie con bambini dagli 8 ai 12 anni sono le benvenute!
Orari >
 da febbraio a giugno tutte le domeniche ore 15.30
a cura di Aster
 Informazioni e prenotazioni Aster T 02 20421469 www.spazioaster.it - info@spazioaster.it
§
VISITE GRATUITE - BIGLIETTO DI INGRESSO ALLA MOSTRA AL MOMENTO - PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

AUDIOGUIDE
KIDS TOUR! > immagini dinamiche, movimenti e suoni > l'arte futurista è l'ideale per i piccoli!
In partenza per un nuovo viaggio a Palazzo Reale, i piccoli visitatori della mostra potranno sperimentare in presa diretta tutto l'impatto di questo movimento rivoluzionario attraverso un'emozionante audioguida che Antenna Audio ha creato appositamente per le famiglie.
Narrato da personaggi originali e divertenti e arricchito da suoni scintillanti, l'audiotour accompagnerà i bambini in un viaggio mozzafiato alla scoperta di un mondo dirompente di macchine e azione.
La sfida che i piccoli utenti dell'audioguida dovranno affrontare, e provare a vincere, sarà una corsa verso il futuro!
§
NOLEGGIO IN MOSTRA

LABORATORI GRATUITI PER LE SCUOLE
per gli alunni delle scuole secondarie di primo grado
informazioni e prenotazioni Sezione Didattica di Palazzo Reale > T 02 860649
VISITE GUIDATE PER GRUPPI E SCUOLE
per gli studenti e per tutti gli interessati, gli appassionati, i curiosi > visite guidate con esperti operatoti didattici
e ancora > laboratoti in calsse e visite futuriste nella città di Milano
informazioni e prenotazioni Ad Artem T 02 6597728 info@adartem.it  - Aster T 02 20421469 info@spazioaster.it
§
TUTTI I GIORNI SU PRENOTAZIONE

Orari
• Tutti i giorni 9.30-19.30 • Lunedì 14.30-19.30 • Giovedì 9.30-22.30
(La biglietteria chiude un'ora prima)
 
Prezzi 
Intero > 7,00 euro
Ridotto > 5,50 euro
Ridotto scuole > 3,00 euro

Informazioni - Prenotazioni - Prevendita Biglietti
  Infoline: 02.54919 
(dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00; pagamento: carta di credito o vaglia)
• Punti vendita Ticket.it nelle principali città italiane
(diritto di prevendita € 1,50 a persona)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 
Ufficio Stampa Skira
Lucia Crespi
tel. 02.89415532 - 02.89401645 lucia@luciacrespi.it
 
Ufficio Stampa Arthemisia
Alessandra Zanchi
tel 0721.370956 - 349.5691710 az@arthemisia.it
 
Ufficio Stampa Comune Di Milano
Martina Liut
tel. 02.88456796
martina.liut@comune.milano.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *