CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 28 gennaio 2009

Milano Pac Arte contemporanea.Tutto esaurito per incontro con Angela Vettese e Finazzer Flory

ARTE CONTEMPORANEA. TUTTO ESAURITO AL PAC PER L'INCONTRO CON ANGELA VETTESE E FINAZZER FLORY

Milano, 28 gennaio 2009 - Milano ha sete di cultura e di arte. Lo dimostra il crescente successo di pubblico registrato anche ieri sera al Pac – Padiglione d'arte contemporanea in occasione del secondo incontro del ciclo "Che cos'è l'arte contemporanea", promosso dall'Assessorato alla Cultura in collaborazione con ACACIA – Associazione Amici Arte Contemporanea e il suo presidente Gemma Testa.

Oltre 600 persone hanno assistito ieri alla serata che ha visto protagonista Angela Vettese, docente nelle maggiori università italiane e autrice del prezioso volume "Capire l'arte contemporanea".

"Dopo il grande successo dell'incontro con Germano Celant che ha aperto il ciclo di conferenze sull'arte contemporanea al Pac, ieri abbiamo registrato un tutto esaurito con Angela Vettese – spiega l'assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory -. È un segnale importante per tutti coloro che si occupano di cultura: Milano ha grande sete di conoscenza, di arte e ha voglia di crescere. La ricchezza teorica dell'arte contemporanea, inoltre, è strettamente connessa alla realtà di Milano. Ne consegue che se vogliamo davvero prepararci alla grande sfida rappresentata dalla realizzazione del nuovo Museo di Arte Contemporanea, dobbiamo alzare il tiro del nostro pensiero coinvolgendo più saperi, nuove competenze e altri attori sociali. Che cos'è, infatti, l'arte contemporanea se non il credere al cambiamento come necessità, all'arte come anticipazione del mondo che verrà?".

I prossimi incontri si terranno martedì 3 febbraio, alle ore 18.30, con Carolyn Christov-Bakargiev, e martedì 17 febbraio, sempre alle 18.30, con Massimiliano Gioni.


Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *