CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 26 gennaio 2009

Albero della Pace israeliano e palestinese Palmeri in piazza Scala: “Acqua spenga i roghi a Milano e renda fertile terreno in Terrasanta”

"ALBERO DELLA PACE" ISRAELIANO E PALESTINESE DONATO A PALMERI IN PIAZZA SCALA: "ACQUA SPENGA I ROGHI A MILANO E RENDA FERTILE TERRENO IN TERRASANTA"

Milano, 26 gennaio 2009 – Crescerà sulla terrazza di Palazzo Marino "l'albero della pace", una magnolia stellata con le bandiere israeliana e palestinese sui rami, donato dall'Associazione Amici di Israele al Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri che, accogliendo in piazza della Scala i rappresentanti delle tre fedi monoteiste, ha preso parte alla cerimonia dei tre bicchieri d'acqua versati sulla terra in segno di dialogo tra cristiani, ebrei, musulmani.

"Milano è dalla parte della giustizia, della democrazia, della vita, della civiltà – ha detto il Presidente Palmeri – e fa sentire, forse ogni tanto in silenzio, la voce della propria coscienza sventolando, non solo idealmente, le bandiere israeliana e palestinese. Il nostro auspicio è che l'acqua spenga i roghi a Milano e renda fertile il terreno in Terrasanta".

"Questa iniziativa andrebbe ripetuta in ogni città italiana – ha aggiunto Manfredi Palmeri – che sente la propria vicinanza con una regione, la Terrasanta, che appartiene al mondo. Le religioni non devono aiutare i conflitti, anzi possono aiutare la loro risoluzione: quando non accade è perché il fanatismo prevale sulla sacralità. Buone azioni e buoni messaggi come questo aiutano il dialogo e sono strumento di pace".

All'iniziativa, denominata "Un albero, due bandiere, tre bicchieri d'acqua" e promossa dall'Associazione Amici di Israele con il suo Segretario Davide Romano e il suo Presidente Eyal Mizrahi, sono intervenuti il Presidente della Comunità ebraica di Milano Leone Soued, il responsabile del servizio per l'Ecumenismo e il Dialogo dell'Arcidiocesi di Milano Monsignor Gianfranco Bottoni, il Direttore generale della Coreis-Comunità Religiosa Islamica italiana Leo Turrini, il Presidente dell'Associazione Donne arabe d'Italia Dounia Ettaib.

Immagini

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *