CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 8 aprile 2014

Acqua Levico e O-I per la Design Week

WATER SHUTTLE: IL TRASPORTO SOSTENIBILE
ALLA MILANO DESIGN WEEK CON ACQUA LEVICO E O-I (OWENS-ILLINOIS)

Milano, 8 aprile 2014 - Vivere la “sostenibile leggerezza” durante la settimana del Salone Internazionale del Mobile: da oggi fino a domenica 13 aprile i water shuttle firmati Acqua Levico coinvolgeranno i milanesi, i turisti, gli operatori del mondo del design, i personaggi famosi e non in una esperienza all’insegna dell’ecosostenibilità, dello stile e del gusto.

Grazie alla partnership con O-I (Owens-Illinois) - azienda leader nell’ideazione, progettazione e realizzazione di bottiglie in vetro - Acqua Levico esprime la leggerezza e la purezza delle Dolomiti trentine nel centro di Milano, nell’area pedonale Castello Sforzesco – San Babila, lungo la quale moderni tricicli eco-friendly -  spinti sia da forza muscolare che elettrica – offriranno la possibilità di attraversare il cuore della città e di scoprire la freschezza di un’acqua imbottigliata in vetro,  tra le più leggere d’Europa (36 mg/l di residuo fisso), dall’immagine innovativa nella sua grande essenzialità. Caratteristiche che ben si sposano con i valori della Milano Design Week, punto di riferimento internazionale dedicato al Design più avanzato.


Il vetro: più piacere e qualità per chi beve, più salute per l’ambiente
ACQUA LEVICO è esclusivamente imbottigliata in vetro, l’unico materiale completamente e infi­nitamente riciclabile, in grado di mantenere inalterata l’altissima qualità dell’acqua. Il vetro non è quindi solo piacere per il gusto, ma anche la scelta di uno stile di vita sostenibile. Da anni inoltre Levico è partner di O-I, il maggiore produttore di vetro a livello mondiale, e dedicato completamen­te alla qualità del prodotto e alla salvaguardia dell’ambiente.

Sostenibile leggerezza”: Il design Levico per un mondo più leggero.
I valori di ACQUA LEVICO, raccolti nello slogan “Sostenibile Leggerezza”, sono chiaramente evidenti dalla vesti­zione delle bottiglie, innovativa nella sua grande essenzialità: per la versione da Litro, una perfetta e leggerissima sfera d’acqua sospesa in un ambiente che va del blu all’azzurro all’acquamarina, e che suggerisce freschezza, purezza e leggerezza. La linea ristorazione è invece caratterizzata da un’etichetta completamente bianca, dove il cerchio sospeso è un vero e proprio foro nella carta attraverso il quale vedere la purezza dell’Acqua Levico. Un’immagine originale e ecologica (tutto è stampato e prodotto con materiali riciclabili e attenti all’ambiente), che esprime la “sostenibile leggerezza” dell’Italian Design più avanzato, come testimonia la partnership con il prestigioso mar­chio De Padova, con il quale Levico condivide i valori di qualità, essenzialità e stile. Acqua Levico, durante la Milano Design Week è presente presso lo show room De Padova in Corso Venezia 14.

ACQUA LEVICO
L’acqua minerale naturale LEVICO è un’acqua leggerissima e pura, che sgorga da una fonte cente­naria delle Dolomiti trentine a oltre 1600 metri sul livello del mare, in un ambiente incontaminato che si contraddistingue per le numerose foreste di conifere. Acqua Levico, dalle caratteristiche uniche (i suoi 36 mg/l di residuo fisso ne fanno una delle acque più leggere d’Europa) è espres­sione pura di “sostenibile leggerezza”: dalla produzione alla distribuzione, alla scelta del vetro, la filosofia di Levico mira allo sviluppo sostenibile e alla tutela del territorio. ACQUA LEVICO è disponibile con il comodo servizio a domicilio (numero verde 800-259811), oppu­re nei punti vendita NaturaSì e Cuorebio.

Informazioni su O-I
Owens-Illinois, Inc. (NYSE: OI) è il maggiore produttore al mondo di contenitori in vetro e partner preferito di molti dei prin­cipali produttori di marchi di alimenti e bevande a livello mondiale. Con un fatturato di $7,0 miliardi nel 2013, la Società impiega circa 22.500 dipendenti che operano in 77 stabilimenti situati in 21 paesi. Con sede centrale a Perrysburg in Ohio, Stati Uniti, O-I offre contenitori in vetro sicuri, sostenibili, puri, di effetto e in grado di conferire riconoscibilità ai marchi in un mercato globale in crescita. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.o-i.com.
Il movimento di O-I Glass Is Life™ promuove nei principali mercati mondiali i numerosi vantaggi offerti dai contenitori in vetro. Seguiteci su twitter digitando #betteringlass sul sito web www.glassislife.com.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *